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Pasticceria_Campi_pasticceria_artigianale

CAMPI s.r.l, con sede legale in Via N. Machiavelli, 20 – 21052 Busto Arsizio (VA), codice fiscale e partita iva 01654100120 (in seguito: la “Società”) è titolare del sito https://www.pasticceriacampi.it/ (in seguito: “Campi”). 

Il contratto stipulato tra Campi (nella propria veste di venditore) e l’utente che acquista prodotti o servizi, a distanza, mediante il sito internet www.pasticceriacampi.it (di seguito: “Cliente”), è regolato dal queste condizioni generali, redatte nel rispetto della normativa italiana ed europea. L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito stesso.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Il contratto deve intendersi concluso all’accettazione, eventualmente parziale, dell’ordine del Cliente da parte di Campi. Al momento della ricezione dell’ordine Campi si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui solo pochi prodotti non risultassero in stock, Campi evaderà l’ordine con i prodotti disponibili. In caso di uno o più prodotti mancanti le informazioni relative all’addebito finale o al rimborso saranno contenute nella mail di conferma dell’ordine. In caso di pagamento con Carta di Credito (v. n. 4: Modalità di pagamento) al momento dell’ordine verrà richiesta autorizzazione per l’esatto importo della spesa. In fase di consegna o spedizione verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati ed eventuali importi pre-autorizzati e non utilizzati verranno rilasciati sul metodo di pagamento scelto dal Cliente in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento stesso. Effettuando un ordine nelle modalità previste nella sezione dedicata del sito, il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni fornite con il presente documento e/o durante la procedura di acquisto e di accettarle integralmente, anche con riferimento alle condizioni di pagamento di cui oltre. Se il Cliente è un Consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili o connessi alla propria attività, sarà cura di Campi, alla conclusione della procedura di acquisto online, inviare via posta elettronica, all’indirizzo indicato in sede di effettuazione dell’ordine, link di queste Condizioni Generali di Vendita in modo da consentire al Cliente la loro memorizzazione. Se il Cliente non è un Consumatore ma un Professionista, si veda il punto n. 5. Il Cliente riconosce e accetta che per acquistare bevande alcooliche deve avere compiuto almeno diciotto anni. Di conseguenza, nel portare a termine un ordine che contempli la presenza di sostanze alcooliche, dichiara e garantisce di essere maggiorenne. Se del caso Campi si riserva di verificare, in caso di elaborazione dell’ordine o di consegna, di effettuare verifiche ed eventualmente di non procedere alla lavorazione dell’ordine o a effettuare la consegna. 

2. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, PREZZI E CONSEGNE Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto (scritta), fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il Cliente è invitato a chiedere direttamente a Campi ogni informazione ritenesse necessaria. Campi si riserva di inserire informazioni ulteriori e/o condizioni particolari all’interno delle schede informative del prodotto. In tal caso il Cliente accetta che tali indicazioni prevarranno, se difformi da quanto in questo documento specificato, sulle Condizioni Generali di Vendita. I prezzi dei prodotti, espressi in Euro, sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. 

3. MODALITÀ DI ACQUISTO Il Cliente può procedere a chiedere la vendita solo dei prodotti presenti nel catalogo disponibile sul sito www.pasticceriacampi.it e per come descritti nelle relative schede prodotto, corredate da eventuali ulteriori informative. Il Cliente effettua il proprio ordine mediante il form compilabile nell’area “Prodotti” (disponibile al link www.pasticceriacampi.it). Prima email: conferma di ricezione dell’ordine La ricezione dell’ordine è confermata da Campi con una risposta via e-mail inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Questo messaggio, generalmente intitolato “Il tuo ordine su Pasticceria Campi è stato ricevuto!” e che dovrà essere utilizzato per le successive comunicazioni con Campi, riporterà, oltre ad una copia di queste Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo dell’ordine stesso. Modifiche: Il Cliente si impegna, senza ritardo, a verificare la correttezza e la completezza dei dati riportati nell’email ricevuto ed eventualmente a comunicare le proprie richieste di correzione e/o di variazione rispondendo direttamente all’email ricevuta da Campi. Mancata accettazione dell’ordine: Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Campi si impegna a comunicare con tempestività tale circostanza al Cliente. Seconda email: elaborazione dell’ordine (in lavorazione) Campi mette in lavorazione l’ordine del Cliente inviando allo stesso un secondo messaggio generalmente intitolato “Il tuo ordine è in lavorazione” Il messaggio contiene un riepilogo delle condizioni contrattuali e delle informazioni relative alla caratteristiche del bene o del prodotto, comprensive del prezzo, delle modalità di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili. Ricevuto il secondo messaggio email, non sarà più possibile richiedere l’annullamento o il cambio di indirizzo di spedizione. Sospensione dell’ordine: Nel caso sia necessario sospendere l’ordine Campi invia al Cliente un apposito email contenente le necessarie informazioni e le eventuali richieste. 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO Carta di Credito Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle spese di consegna mediante carta di credito. Per tali transazioni Campi ha scelto Stripe. La forma di pagamento Carta di Credito è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Campi, verrà richiesto contestualmente da Campi l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Campi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario del cliente stesso. Sicurezza In nessun momento della procedura di acquisto Campi è in grado di conoscere, o riceve, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente trasmesse tramite connessione protetta SSL direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. A Campi giunge esclusivamente l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Nessun archivio informatico di Campi conserverà tali dati. In nessun caso, quindi, Campi può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito www.pasticcericampi.it.

 5. ACQUISTO IN QUALITÀ DI PROFESSIONISTA O IMPRESA Nell’ipotesi di acquisto da parte di impresa o professionista è necessario contattare la Pasticceria Campi ai contatti indicati nella categoria “contatti” del sito www.pasticceriacampi.it prima di qualsiasi acquisto. In caso di mancata richiesta di fatturazione prima della compilazione dell’ordine, non sarà possibile richiederla in seguito. Resta inteso che, optando per la modalità di fatturazione a impresa o professionista, viene meno l’applicabilità dei rimedi e delle garanzie previste per i consumatori dal Codice del Consumo (Decreto legislativo n. 206/2005). Il Cliente prende atto e accetta che Campi non accetterà ordini diversi da soggetti persone fisiche al di fuori del territorio italiano. 

6. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di consegna: ● Asporto ● Consegna A Domicilio (prezzo di € 6 o € 9, sei/00 o nove/00 a seconda della località di consegna, per ordini inferiori a € 50,00, altrimenti con consegna gratuita e superiore ai € 20,00). In tale documento sono riportate e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in sede di invio dell’ordine, fermo restando che, successivamente al detto ordine, nessuna variazione dello stesso sarà possibile (v. sopra, n. 3: Modalità di acquisto, Email di conferma del cliente). I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono indicati in Euro. Il pagamento della merce avverrà tramite carta di credito (v. sopra, n. 4). A prescindere dalla modalità prescelta per la consegna o il ritiro del prodotto (asporto, consegna a domicilio), il Cliente è tenuto a controllare che il numero e la natura dei prodotti siano conformi a quanto convenuto. Eventuali divergenze devono essere contestate entro 7 giorni. Le spese di consegna, come indicato e prescelto all’atto della compilazione dell’ordine, sono a carico del Cliente. Nel caso di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente per irreperibilità o assenza dello stesso, il prodotto sarà riportato presso i locali di Campi. Il Cliente prende atto che, in caso di ulteriore consegna al domicilio, saranno a suo carico le ulteriori spese necessarie, nella misura già indicata all’atto della compilazione dell’ordine. 

7. DIRITTO DI RECESSO Ai sensi del Codice del consumo, se il cliente è un Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto precisato oltre. Si fa presente che quanto segue non trova applicazione in relazione ai prodotti alimentari, per i quali si invita a leggere oltre. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Campi una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, (possibilmente anticipata via email via email all’indirizzo info@pasticceriacampi.it) indirizzata a: Campi srl, Via N. Machiavelli, 20, 21052 Busto Arsizio (VA). Campi provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Campi stessa. Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni: I. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato. II. In caso di esercizio del diritto di recesso Campi rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Campi di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. IV. Oltre ai casi indicati al punto n. 1 e al punto n. 5 (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: ● ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ● ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; ● ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Campi e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Campi provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Campi mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso. Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Campi per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere. 

8. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ In caso di difetti di conformità di prodotti venduti il Cliente dovrà contattare immediatamente Campi utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul sito all’indirizzo: https://www.pasticceriacampi.it/contatti/. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Tutti i prodotti venduti da Campi sono coperti dalla garanzie legale per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). In base a tali norme il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Quanto qui precisato trova applicazione con riferimento alla vendita di tutti i prodotti ad eccezione di alcuni in relazione ai quali i termini in tema di garanzie potranno variare a causa della loro natura deperibile o in quanto soggetti a scadenza in un termine più breve di quello previsto in generale. Per fruire della Garanzia Il Cliente deve in ogni caso conservare la ricevuta fiscale, lo scontrino o la fattura che riceverà. In caso di difetto di conformità Campi provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla eventuale risoluzione del contratto. Nell’ipotesi in cui, a seguito dell’intervento di Campi, il vizio lamentato dal Cliente non dovesse risultare ai sensi del Codice del Consumo, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica ripristino. Il Cliente decade dal diritto di far valere la garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto, sempre che non si tratti di prodotto per sua natura deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. In caso di prodotto guasto, difettoso e/o non conforme viene richiesto al Cliente di conservare almeno 2/3 del prodotto stesso, con la relativa confezione e di segnalare all’indirizzo https://www.pasticceriacampi.it/contatti/ la presunta non conformità. Campi interverrà al più presto una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta. Nell’ipotesi in cui Campi non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto eventualmente ripristinato o sostituito, procederà, a propria discrezione alla restituzione dell’importo versato dal Cliente tenuto conto dell’eventuale uso o utilizzo dello stesso oppure provvederà alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 

9. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Campi non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Campi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. 

10. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ADR e ODR) Qualora l’Utente sia un Consumatore e nel caso in cui sussistano i presupposti di legge, è possibile ricorrere agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie di cui all’art. 141-ter e 141-decies del Codice del consumo. A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution. Ai sensi del Regolamento UE 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, specificamente dedicato alle dispute tra Consumatori e professionisti, è disponibile la procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution) che può essere avviata presentando apposito reclamo attraverso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=I T. 

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE Campi informa che il sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà industriale e intellettuale applicabili e che è vietata ogni tipologia di riproduzione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo, dei contenuti del sito, dei marchi, dei segni distintivi utilizzati (a titolo esemplificativo: opere, immagini, fotografie, filmati, disegni, musiche, suoni, grafica, colori, funzionalità e design del sito). 

12. LEGGE APPLICABILE Il contratto di vendita tra il Cliente e Campi è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro della sua residenza. Tale Foro, nel caso l’Utente sia un Consumatore, è inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del Codice del Consumo. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è regolata dalle norme del codice di procedura civile. V_10_2020